[RECENSIONE] Router-Ripetitore-Client WIFI NOBRAND

Standard

Oggi recensisco un router che ho comprato su ebay per la modica cifra di 10 euro.
Funge sia da repeater, router e client, il che è ottimo per crearsi il proprio WIFI shield a basso costo (vedi articolo precedente).
E’ veramente semplice da utilizzare e ha funzioni avanzate quali: WPS, MAC clone, Access control tramite MAC, DHCP e UPnP.
Devi dire che mi ha sorpreso anche la possibilità di alimentare l’aggeggino direttamente da una porta USB del pc, infatti, ciò ci fa capire che sarebbe anche possibile alimentarlo tramite un pacco batterie per un lungo periodo di tempo.
Inoltre, per sbaglio, ho telnettato il router e ho scoperto che entro in una shell di BusyBox, nella quale posso effettuare scanning di reti, configurazione del router, utilizzo delle GPIO.
Inoltre smontando il router ho trovato un header per la connessione seriale, quindi probabilmente il router può essere flashato con OpenWRT.

Leave a Reply

